Social Media Marketing Sanitario

Tutto il mondo continua ad evolversi rapidamente, così come i nostri metodi di comunicazione.

I social network sono diventati una potente risorsa che può amplificare il tuo messaggio e raggiungere nuovi pazienti su una vasta gamma di piattaforme.

Investendo nelle giuste strategie, puoi assicurarti che il tuo studio medico venga visto da tantissime persone oltre ai tuoi follower.

La chiave del successo dei social media per qualsiasi studio medico è una pianificazione ponderata e una cura coerente.

Raggiungere i clienti attuali e potenziali con post accuratamente realizzati, trasmette fiducia e affidabilità.

Un post ben realizzato che rifletta la personalità del tuo marchio attirerà l’attenzione degli utenti che contano di più: i tuoi follower!

Questo è un investimento che vale la pena fare, in quanto darà al tuo studio l’accesso a una rete globale di potenziali pazienti.

Quando gestisci i tuoi canali social, presta molta attenzione ai dettagli e trasmetti il messaggio giusto.

Il potere dei social network non deve essere sottovalutato; sfrutta questa risorsa per ottenere il massimo impatto e preparati a vedere i risultati!

Progetto

Studio

Come ogni studio medico sa, distinguersi e avere successo in un mercato competitivo non è facile.

Dalla nostra esperienza in tanti anni di lavoro, esaminando i vari clienti, ci siamo resi conto di ciò che rende unico ogni poliambulatorio e centro medico: ogni cliente è un’entità unica, che ha una propria identità.

Abbiamo constatato che creare una relazione coinvolgente e personale con i pazienti è la chiave del successo.

Costruire forti relazioni è essenziale non solo per mantenere i pazienti attuali, ma per acquisirne di nuovi.

Offrire servizi specializzati o esclusivi può aiutare a distinguerti dalla concorrenza, assicurandoti di fornire la migliore assistenza possibile ai tuoi pazienti.

Individuazione del target di riferimento

La nostra mission è comunicare al mondo, come il tuo studio medico funziona ed i servizi che offre.

Ecco perché il nostro team eseguirà un’analisi approfondita del tuo studio e dei pazienti a cui presti le tue cure, come ad esempio: dati demografici, utilizzo delle tecnologie utlizzate per comunicare con lo studio medico e feedback.

Questo ci aiuterà a creare una soluzione su misura che soddisfi le esigenze del tuo studio.

Con la nostra analisi, potremo capire chi è il tuo pubblico di destinazione e come interagiscono con il tuo centro medico, permettendoti di sviluppare strategie di comunicazione che li raggiungano in modo efficace.

Strategia

Con la nostra profonda conoscenza delle strategie di marketing online, siamo in grado di creare campagne che evidenzino i servizi forniti e costruiscono potenti connessioni con potenziali pazienti.

Il nostro obiettivo è garantire che il tuo messaggio raggiunga il maggior numero possibile di persone e rafforzi il tuo marchio con modi creativi.

Creazione di nuove idee

Il nostro team è strutturato per creare contenuti unici per te; come? Utilizzando le nostre capacità di progettazione grafica e copywriting di prim’ordine.

Creeremo immagini di alta qualità e testi persuasivi per garantire che il tuo messaggio si distingua e catturi il tuo pubblico.

Insieme ci assicureremo che tu ottenga successo!

Programmazione

Testi dei post

In Soluzioni Medica, comprendiamo la necessità di rimanere in contatto con i tuoi pazienti al fine di crescere e fornire i servizi medici più efficienti.

Il copywriter creerà contenuti coinvolgenti e concisi per tutti i tuoi social network che andremo a gestire.

Con il nostro aiuto, potrai raggiungere nuovi segmenti di pubblico, coinvolgere i follower esistenti e creare fiducia tra i tuoi colleghi.

Post grafici

La nostra graphic design sta cambiando il modo in cui gli studi medici interagiscono sui social media.

Dai controlli di routine agli interventi chirurgici complessi, riuscirai a comunicare ai pazienti, in modo semplice e diretto con immagini accattivanti che daranno attenzione ai dettagli.

Post Video

I post video sono un’importante risorsa per i canali social.

Ecco perché ci siamo specializzati nella creazione di bellissimi post video progettati per catturare l’attenzione e coinvolgere degli utenti.

Dalla grafica animata creativa e le immagini accattivanti, alla musica potente ed un messaggio persuasivo, i nostri video hanno tutto ciò di cui hai bisogno per mettere sotto i riflettori il tuo studio medico.

Social

Facebook

Nell’era digitale di oggi, le inserzioni di Facebook sono una risorsa inestimabile per qualsiasi azienda che desideri raggiungere nuovi clienti.

Con il loro basso costo e l’elevato ritorno sull’investimento, gli annunci di Facebook sono il modo perfetto per pubblicizzare la tua pratica.

Instagram

Con oltre un miliardo di utenti attivi, Instagram è una potente piattaforma per gli studi medici per pubblicizzare i loro servizi e connettersi con pazienti attuali e potenziali.

Instagram ti consente anche di condividere facilmente contenuti preziosi come consigli sulla salute.

Puoi anche invitare i follower a chattare con te o partecipare a sessioni dal vivo in cui possono porre domande o fornire feedback.

Google Business

Google Business è essenziale per qualsiasi centro medico che voglia rimanere competitivo nel mondo digitale di oggi.

I tuoi pazienti sono sempre più alla ricerca online di servizi e trattamenti, quindi è importante essere visibili.

Registrandoti a Google Business, puoi assicurarti di essere facilmente trovato dai potenziali clienti, oltre a creare fiducia con quelli attuali attraverso recensioni e valutazioni.

Linkedin

Linkedin è più di un semplice sito di networking professionale: è una risorsa inestimabile per centri medici e operatori sanitari.

Con oltre 575 milioni di utenti in tutto il mondo, Linkedin offre una piattaforma per raggiungere direttamente i potenziali pazienti, offrendo loro i più recenti consigli e trattamenti sulla salute.

Consente inoltre ai professionisti medici di connettersi con altri professionisti nel loro campo, condividere le loro competenze e creare relazioni preziose che possono portare a collaborazioni.

Campagne social media marketing sanitario

No Ads

I post organici sono un ottimo modo per raggiungere i follower delle vostre pagine social.

Con un post organico, hai l’opportunità di essere creativo ed esprimerti in modo coinvolgente.

Puoi introdurre nuovi prodotti o servizi, condividere contenuti informativi che aiuteranno a educare i tuoi follower, o semplicemente innescare conversazioni con i professionisti del settore.

ADS

Con i post a pagamento, puoi attingere a nuovi segmenti di pubblico e ottenere la massima visibilità per il tuo marchio.

Che si tratti di lanciare un nuovo servizio o di aumentare la consapevolezza di un problema, il potere dei post ads, ti offre una portata amplificata che non potrebbe mai essere raggiunta attraverso post organici.

Statistiche

agsdix-mcip-tri-phone

Social

Ti sei mai chiesto perché alcune campagne sembrano decollare mentre altre falliscono? È tutta una questione di dati.

Esaminando attentamente le metriche relative alla tua ultima campagna social, potremo identificare cosa ha funzionato e cosa no; quindi, quando arriva il momento di creare una nuova campagna, sapremo esattamente come renderla ancora più efficace della precedente.

agsdix-mcip-tri-scalability

Obbiettivo

I designer professionisti sono quelli che prendono le tue idee e i tuoi sogni e li trasformano in qualcosa di tangibile; qualcosa che possa catturare l’attenzione del tuo pubblico, ispirarlo all’azione e, infine, aiutare la tua azienda ad avere successo.

Un designer può tramutare un’idea in realtà, trasformandola in un linguaggio visivo che parla al tuo cliente. Questo è il nostro obbiettivo!